Indice - Progetto di Reti di Calcolatori - Fabio Adani e Marco Chiesi
Codice

Organizzazione del codice

In considerazione del fatto che il linguaggio di programmazione utlizzato è Java ed il gioco è stato creato per l'ambiente NetGame, è necessario organizzare i sorgenti dell'applicazione in modo opportuno. In particolare, analogamente a quanto visto per NetGame si prevede la suddiviosione del codice in 3 distinti package:

Package Contenuto
netgame.shared.risiko tutte le classi condivise da client e server
netgame.client.risiko classi usate esclusivamente dal client
netgame.server.risiko classi usate esclusivamente dal server

Sorgenti e documentazione

Di seguito si riporta una tabella coi collegamenti a tutti i sorgenti dell'applicazione.

shared client server
Card.java Mission.java CardComponent.java Player.java
CardHeap.java PlayerInfo.java ClientDialog.java PlayerAgent.java
Continent.java Risiko.java MapComponent.java RisikoGame.java
Country.java RisikoInputStream.java RisikoClient.java RisikoServer.java
CountryInfo.java RisikoMessage.java RisikoUI.java ServerDialog.java
IRisikoClient.java RisikoOutputSream.java XYMapper.java  
IRisikoServer.java World.java    

Per una spiegazione più completa di queste classi si veda la documentazione generata con il tool javadoc.

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