Descrizione del sistema
Visione globale del sistema
Tematiche affrontate
Ipotesi di guasto
Struttura del sistema
Struttura del server di gioco Struttura del client Struttura del server di autenticazione degli utenti Interazione client-server Interazione server-server
Sincronizzazione
Il problema della sincronizzazione Il protocollo 2PC Operazioni in conflitto Adattamento del protocollo 2PC a NetGame
Comunicazione tra le varie parti del sistema
Flusso delle informazioni Introduzione degli eventi Classificazione degli eventi
I moduli di gioco
Organizzazione delle classi Sviluppo di un gioco Avvio e terminazione di una partita Acquisizione dinamica di giochi
Gestione dei guasti
Caduta di un client Caduta di un server Gestione ad eventi Caduta di un server di utenti
Remote Method Invocation
Interfacce remote
Dettagli implementativi sulle classi
MainServer ServerAgent RoomServer ClientAgent RoomServerAgent UserDBServer MainClient RoomClient
Caricamento delle classi
Organizzazione del codice
Sorgenti e documentazione
Analisi delle prestazioni
Test di correttezza