Indice - Progetto di Reti di Calcolatori - Fabio Adani e Marco Chiesi
NetGame

Specifiche

Descrizione del sistema

Analisi

Visione globale del sistema

Tematiche affrontate

Ipotesi di guasto

Progetto

Struttura del sistema

Struttura del server di gioco
Struttura del client
Struttura del server di autenticazione degli utenti
Interazione client-server
Interazione server-server

Sincronizzazione

Il problema della sincronizzazione
Il protocollo 2PC
Operazioni in conflitto
Adattamento del protocollo 2PC a NetGame

Comunicazione tra le varie parti del sistema

Flusso delle informazioni
Introduzione degli eventi
Classificazione degli eventi

I moduli di gioco

Organizzazione delle classi
Sviluppo di un gioco
Avvio e terminazione di una partita
Acquisizione dinamica di giochi

Gestione dei guasti

Caduta di un client
Caduta di un server
Gestione ad eventi
Caduta di un server di utenti

Implementazione

Remote Method Invocation

Interfacce remote

Dettagli implementativi sulle classi

MainServer
ServerAgent
RoomServer
ClientAgent
RoomServerAgent
UserDBServer
MainClient
RoomClient

Caricamento delle classi

Codice

Organizzazione del codice

Sorgenti e documentazione

Testing

Analisi delle prestazioni

Test di correttezza

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