Indice - Progetto di Reti di Calcolatori - Fabio Adani e Marco Chiesi

Codice

Organizzazione del codice

In considerazione del fatto che il linguaggio di programmazione utlizzato è Java ed il gioco è stato creato per l'ambiente NetGame, è necessario organizzare i sorgenti dell'applicazione in modo opportuno. In particolare, analogamente a quanto visto per NetGame si prevede la suddivisione del codice in 3 distinti package:

Package Contenuto
netgame.shared.pinggame tutte le classi condivise da client e server
netgame.client.pinggame classi usate esclusivamente dal client
netgame.server.pinggame classi usate esclusivamente dal server

Sorgenti e documentazione

Di seguito si riporta la lista dei collegamenti a tutti i sorgenti dell'applicazione.

shared

ChangeControlMessage.java
FinishMatchMessage.java
GoalScoredMessage.java
InfoKey.java
IPingGameClient.java
IPingGameServer.java
MyControlInfoMessage.java
PingGame.java
PingGameInputStream.java
PingGameMessage.java
PingGameOutputStream.java
SetDoubleParMessage.java
SetIntParMessage.java
SetParMessage.java
SetStringParMessage.java
StartMatchMessage.java
YourControlInfoMessage.java

client

PingGameClient.java (comprende anche le classi: InputThread, SocketThread, UpdateThread)
PingGameClientUIListener.java
PingGameClientUI.java

server

PingGameServer.java

Per una spiegazione più completa di queste classi si veda la documentazione generata con il tool javadoc.

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