Socket
Quali sono gli scopi dell’ Interprocess Communications Mechanism?
Quali sono i requisiti dell’ Interprocess Communications Mechanism?
Quali sono le principali proprietà delle socket?
Quali sono i servizi ed i protocolli disponibili?
Perché su una socket posso scrivere sia con write che con send?
Come si crea una socket? Come le si associa un indirizzo?
Come avviene la comunicazione connection oriented (socket stream)?
Come avviene la comunicazione datagram (connectionless)?
Come si può essere sicuri che un messaggio sia effettivamente inviato dal TCP? E in ricezione come distinguo i messaggi?
Come viene relizzata la trasparenza di comunicazione (processi naive)?
Quali sono le primitive che permettono di associare ad un nome o ad un servizio il suo indirizzo?
Come vengono gestiti gli eventi multipli?
Quali modelli di interazione sono previsti nella realizzazione di una connessione?
Come sono classificati i servizi nel modello cliente/servitore?
Come viene valutato il tempo di risposta di un server sequenziale?
Come viene implementato un server sequenziale?
Come viene valutato il tempo di risposta di un server concorrente?
Come viene implementato un server concorrente?
Come viene realizzato un servitore multiplo?
Qual è il programma Unix che realizza il servitore multiplo?
Come viene realizzata la concorrenza dalla parte del client?
Quali primitive consentono il trattamento messaggi in modo scatter/gather?
Come viene implementato un gestore di socket asincrone?
Come viene resa bloccante la socket?
Quale altra primitiva esiste per rendere bloccante/non bloccante o asincrona la socket?
Quali primitive permettono la gestione avanzata delle socket?
Come vengono trattati i dati out-of-band?
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