Verbale di riunione del comitato direttivo del G.U.L.P.




Il giorno 30 ottobre 1996, alle ore 14:00, presso il DISI, Univ. di Genova, Via Dodecaneso, 35, I-16146 Genova, si è riunito il Comitato Direttivo del G.U.L.P., per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Bilancio consuntivo 1995 e preventivo 1996;
2) Convegni e scuole;
3) Attività dell'Associazione e relazioni con ALP;
4) Varie ed eventuali.

Erano presenti:
del consiglio di Presidenza: M. Martelli e P. Asirelli;
del comitato direttivo: A. Bossi, N. Cocco (con delega a A. Bossi ), S. Costantini (con delega a G. Lanzarone), G. Criscuolo, E. Lamma, F. Giannotti, L. Giordano, G. Rossi, M. Falaschi (come responsabile dell'incontro annuale APPIA-GULP-PRODè97).

Presiede la riunione Maurizio Martelli ed assume le funzioni di segretario P. Asirelli. Constatato il numero legale dei presenti il presidente dichiara valida e aperta la seduta.

1) Martelli illustra il bilancio consuntivo 1995, leggendo anche la relazione inviata dai sindaci revisori. Il bilancio consuntivo 1995 viene approvato all'unanimità.
Martelli propone il bilancio preventivo per il 1996 che il Direttivo approva all'unanimità. Le spese previste comprendono:
Spese generali 33 M
Segreteria ed editoria 10 M
Contributo ALP 2 M
Attivitā varie 3 M

2) Il prossimo convegno annuale APPIA-GULP-PRODè97 si terrà in Italia, a Udine. Il presidente propone di invitare alla discussione di questo punto il prof. Moreno Falaschi, in rappresentanza del gruppo di ricerca di Udine. Il Direttivo approva all'unanimità. Si discute sulla proposta di affidare l'organizzazione scientifica e logistica del Convegno 1997 (tenuto congiuntamente al convegno APPIA-PRODE 97) al prof. Moreno Falaschi. Dopo ampia discussione il Direttivo approva all'unanimità.

3) Martelli fa presente che con l'aumento delle quote GULP stabilito a Vietri, è sorto un problema dovuto alla differenza tra le iscrizioni fatte direttamente al GULP e quelle fatte tramite ALP e propone quindi di richiedere ogni anno, a quest'ultime, un contributo extra a copertura dell'iscrizione GULP. Propone inoltre di far pagare, al socio che non abbia provveduto altrimenti nel frattempo, una somma maggiorata l'anno successivo, in occasione di un evento GULP. Dopo ampia discussione si approva all'unanimità.

4)Sempre in relazione al problema delle quote, si discute del periodo di validità delle stesse. Martelli propone una validità dal Giugno dell'anno in corso al Giugno dell'anno successivo con le seguenti regole:
----a) Chi si iscrive ad eventi GULP-ALP (che normalmente sono in giugno-luglio o settembre-dicembre ) risulta socio per il periodo che va da Giugno di quell'anno al Giugno dell'anno successivo.
----b) Chi paga tramite posta o banca entro dicembre di un anno, la validità è come (a):scade il giugno dell'anno successivo.
----c) A chi paga da gennaio di un certo anno in poi viene concessa validità fino al Giugno dell'anno successivo.
Dopo ampia discussione si approva e si decide anche di mandare una lettera ai soci che ricordi loro la scadenza della loro associazione.

5) Martelli propone di finanziare due borse per la scuola di Alghero. Proposta che viene accetata all'unanimità.

Non essendovi altro da discutere, la seduta č tolta alle ore 15. Il verbale viene letto e approvato seduta stante.
Il presidente Il segretario

Maurizio Martelli Patrizia Asirelli