Premio GULP 2007-2009 per la migliore Tesi di Dottorato su argomenti di Logica Computazionale "Marco Cadoli"

Distinguished Dissertations 2005-2006
Distinguished Dissertations 2007-2009
Distinguished Dissertations 2010-2011
Board of trustees 2009
International board of experts 2009
Organizing Committee 2009
 Call 2009 (in Italian)

scarica il bando tesi 2009 in pdf
L'Associazione italiana per la Programmazione Logica GULP ("Gruppo ricercatori e Utenti di Logic Programming") bandisce per il 2009 due premi per le migliori tesi di dottorato su argomenti di Logica Computazionale. L'ammontare di ciascun premio e' di 600 (seicento) EURO.

Requisiti per la partecipazione. Possono partecipare gli iscritti ad un Dottorato di Ricerca presso un'Università italiana che abbiano consegnato la tesi per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca a partire dal 1o ottobre 2006 fino al 31 marzo 2009 e che prevedano di sostenere l'esame finale entro e non oltre il 31 maggio 2009.

Per la partecipazione è necessario essere iscritti all'Associazione GULP per l'anno 2009. Per maggiori informazioni sull'Associazione e per le modalità d'iscrizione si veda http://lia.deis.unibo.it/gulp/.

Modalità di partecipazione. Gli interessati devono inviare all'indirizzo email

email

entro il 31 marzo 2009 un messaggio di posta elettronica contenente:

  • nome e cognome
  • denominazione del dottorato di ricerca ed e-mail del coordinatore del dottorato
  • titolo ed abstract della tesi (formato testo)
  • data di presentazione della tesi
  • nome e cognome del relatore della tesi
  • breve curriculum dell'attività accademica e scientifica

ed allegare copia della tesi di dottorato in formato pdf (in lingua italiana o inglese).

La domanda dovrà essere perfezionata entro il 31 maggio 2009 inviando, allo stesso indirizzo email di cui sopra, dichiarazione dell'avvenuto superamento dell'esame per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca ed allegando eventuali pareri del Collegio Docenti e dei revisori esterni.

Selezione dei vincitori. La selezione verrà effettuata da apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del GULP. In assenza di candidati idonei i premi non verranno assegnati. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Nomina dei vincitori e consegna dei premi. I nomi dei vincitori verranno comunicati entro il 15 giugno 2009. Data e luogo della consegna dei premi verranno precisati con successiva comunicazione. Le spese di viaggio (in treno, in Italia) e soggiorno dei vincitori per partecipare alla cerimonia di premiazione saranno a carico dell'Associazione GULP.