|
|||||||||||
PREV CLASS NEXT CLASS | FRAMES NO FRAMES | ||||||||||
SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD |
java.lang.Objectmodel.CadUniverse
Field Summary | |
javax.media.j3d.BranchGroup |
BGambiente
|
javax.media.j3d.BranchGroup |
BGuserobject
|
javax.media.j3d.BranchGroup |
scena
|
java.util.HashMap |
userobject
|
Constructor Summary | |
CadUniverse()
Il costruttore realizza una struttura costituita da un BG scena con due figli (BGambiente e BGuserobject) Poi realizza in automatico una serie di settaggi utili. |
Method Summary | |
void |
addUserObject(java.lang.String nome,
CadObject obj)
Inserisce un CadObject nell'universo associandogli un nome. |
void |
deleteAllObject()
Elimina tutti gli oggetti. |
void |
deleteCadObject(java.lang.String nome)
Elimina l'oggetto. |
javax.media.j3d.Appearance |
getObjAppearance(java.lang.String nome)
Ritorna L'appearance dell'oggetto che ha il nome passato. |
java.util.Set |
getObjList()
Permette di ottenere la lista dei nomi di tutti gli oggetti |
javax.media.j3d.Transform3D |
getObjTransform(java.lang.String nome)
Ritorna la trasformazione affine dell'oggetto che ha il nome passato. |
com.sun.j3d.utils.universe.SimpleUniverse |
getSimUniverse()
Restituisce il simpleuniverse |
void |
loadScene(java.lang.String nomeFile)
Permette di caricare da file la scena |
void |
saveScene(java.lang.String nomeFile)
Permette di salvare la scena corrente |
void |
setObjAppearance(java.lang.String nome,
javax.media.j3d.Appearance ap)
Setta gli aspetti visivi dell'oggetto che ha il nome passato. |
void |
setObjTransform(java.lang.String nome,
javax.media.j3d.Transform3D transform)
Setta la trasformazione affine all'oggetto associato al nome passato. |
Methods inherited from class java.lang.Object |
equals, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait |
Field Detail |
public java.util.HashMap userobject
public javax.media.j3d.BranchGroup scena
public javax.media.j3d.BranchGroup BGambiente
public javax.media.j3d.BranchGroup BGuserobject
Constructor Detail |
public CadUniverse()
Method Detail |
public com.sun.j3d.utils.universe.SimpleUniverse getSimUniverse()
public void addUserObject(java.lang.String nome, CadObject obj) throws CadObjectNameException
nome
- Il nome da associare all'oggettoobj
- L'oggetto da inserire
CadObjectNameException
- Eccezione lanciata se si inserisce un oggetto con nome uguale ad uno già esistentepublic void setObjTransform(java.lang.String nome, javax.media.j3d.Transform3D transform) throws CadObjectNameException
nome
- Il nome dell'oggettotransform
- La trasformazione affine
CadObjectNameException
- Eccezione lanciata se non esiste un oggetto con il nome specificatopublic void setObjAppearance(java.lang.String nome, javax.media.j3d.Appearance ap) throws CadObjectNameException
nome
- Il nome dell'oggettoap
- La Apparenza dell'oggetto
CadObjectNameException
- Eccezione lanciata se non esiste un oggetto con il nome specificatopublic javax.media.j3d.Appearance getObjAppearance(java.lang.String nome) throws CadObjectNameException
nome
- Il nome dell'oggetto
CadObjectNameException
- Eccezione lanciata se non esiste un oggetto con il nome specificatopublic javax.media.j3d.Transform3D getObjTransform(java.lang.String nome) throws CadObjectNameException
nome
- Il nome dell'oggetto
CadObjectNameException
- Eccezione lanciata se non esiste un oggetto con il nome specificatopublic void deleteCadObject(java.lang.String nome) throws CadObjectNameException
nome
- Il nome dell'oggetto
CadObjectNameException
- Eccezione lanciata se non esiste un oggetto con il nome specificatopublic void deleteAllObject()
public java.util.Set getObjList()
public void saveScene(java.lang.String nomeFile)
public void loadScene(java.lang.String nomeFile)
|
|||||||||||
PREV CLASS NEXT CLASS | FRAMES NO FRAMES | ||||||||||
SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD |