Fondamenti di Informatica A - 2000/2001

Terza Settimana

Un esempio di compito d'esame (un po' più facile...)


NOTE PER LA CONSEGNA DEL COMPITO

    La consegna del compito deve essere effettuata per mezzo di due dischetti identici, etichettati con NOME, COGNOME, MATRICOLA, DATA DELL'ESAME e LETTERA IDENTIFICATIVA del compito.

    Ognuno dei due dischetti deve contenere un'unica cartella di nome esame nella directory principale, che a sua volta deve contenere tutti e soli i file utili alla valutazione del compito, e in particolare:

    La consegna può essere effettuata solo nel caso in cui il progetto costruito sia effettivamente compilabile e linkabile, e quindi sia stato generato un eseguibile.
L'eseguibile deve funzionare a partire dal dischetto: è quindi necessario prestare attenzione a non inserire nomi di file assoluti che presuppongano di risiedere sul disco C:.
 



IMPORTANTE:

Problema

Scrivere un programma C che, dati tre valori a, b, c, rappresentanti i coefficienti di un’equazione di secondo grado ax2+bx+c=0, ne calcoli le radici (reali).

N.B. Per estrarre la radice quadrata si può utilizzare la funzione sqrt(), dichiarata nel file math.h (quindi introdurre anche la direttiva #include <math.h>).