JAVA E LA GRAFICA
SWING: ARCHITETTURA
SWING: GERARCHIA DI CLASSI
SWING: UN ESEMPIO
PERSONALIZZARE IL JFRAME
UN NUOVO ESEMPIO
STRUTTURA DEL FRAME
ESEMPIO 3
DISEGNARE SU UN PANNELLO
ESEMPIO: DISEGNO DI FIGURE
ESERCIZIO: GRAFICO DI F(X)
DISEGNARE IMMAGINI
DISEGNARE IMMAGINI: ESEMPIO
OLTRE IL SOLO DISEGNO
ESEMPIO: USO DI JLabel
EVENTI
EVENTI IN JAVA
GESTIONE DEGLI EVENTI
IL PULSANTE JButton
ESEMPIO: USO DI JButton
UNA VARIANTE
CONFRONTO
UN ESEMPIO CON DUE PULSANTI
GLI EVENTI DI FINESTRA
ADATTARE L'ESEMPIO
ADATTARE L' ESEMPIO
IL CAMPO DI TESTO
ESEMPIO
UN'ULTERIORE VARIANTE
IL CODICE DEL NUOVO ESEMPIO
UNA MINI-CALCOLATRICE
IL CHECKBOX (casella di opzione)
ESEMPIO CON PIŁ CASELLE
IL RADIOBUTTON
LA LISTA JList
VARIANTE
ULTERIORE VARIANTE
LA CASELLA COMBINATA
LA GESTIONE DEL LAYOUT
LAYOUT MANAGER
LO STESSO PANNELLO CON...
PROGETTARE UN'INTERFACCIA
Posta elettronica aomicini@deis.unibo.it
Home page http://lia.deis.unibo.it/Courses/FondA-ELE/
Altre informazioni: Lucidi Fondamenti di informatica B per Elettronici ed Elettrici -- A.A. 1999/2000 Capitolo 09